Politiche e procedure

Funziona veramente!

Politiche e procedure nel reparto IT possono determinare le regole di condotta relative all'utilizzo delle risorse informatiche.

Descrivendo le responsabilità sia dei dipendenti che dei dirigenti, questi possono aiutarti a proteggere i diritti del tuo team e i tuoi interessi commerciali.

Swissns GmbH può aiutarvi a creare politiche e procedure relative alla vostra infrastruttura IT per le norme sulla privacy e sui diritti di utilizzo delle vostre risorse tecniche all'interno della vostra organizzazione.

Politiche e procedure

Politiche e procedure nel reparto IT possono determinare le regole di condotta relative all'utilizzo delle risorse informatiche. Descrivendo le responsabilità sia dei dipendenti che dei dirigenti, questi possono aiutarti a proteggere i diritti del tuo team e i tuoi interessi commerciali. Swissns GmbH può aiutarvi a creare politiche e procedure relative alla vostra infrastruttura IT per le norme sulla privacy e sui diritti di utilizzo delle vostre risorse tecniche all'interno della vostra organizzazione.

Ciò include la creazione di politiche e procedure di sicurezza informatica che possono essere d'aiuto aiutandoti a rimanere aggiornato con gli ultimi mandati governativi che possono influire sulle tue nuove politiche coniate. swissns GmbH vi aiuterà anche a comprendere le politiche attuali e a presentare reclami tramite procedure e controlli pertinenti. Ciò è reso possibile con un'analisi delle politiche su:

  • Classificazione dei dati
  • Controlli d'accesso
  • Accesso remoto
  • Accesso ad Internet
  • Uso accettabile di Internet
  • Privacy d'uso

E altri fattori che possono garantire che i principali motivi alla base delle regole possano essere obbligati attraverso una serie di passaggi attuabili per svolgere un determinato compito.

Trift17
Aareschlucht

Elaborazione delle politiche IT

Lavoro per te!

Quando disponi di una serie chiara di criteri IT che funzionano per la tua azienda, puoi assicurarti che il tuo team possa sfruttare in modo ottimale le tue risorse informatiche senza compromettere la sicurezza. Oltre a prevenire le violazioni informatiche, normative globali possono proteggere la tua organizzazione da ogni tipo di problema legale, rischio per la sicurezza e costi che possono essere evitati.

A tal fine, i motivi principali per stabilire le politiche per la tua infrastruttura IT includono:

  • Al fine di utilizzare le risorse IT nel modo più efficace possibile, creare politiche per creare un framework in grado di funzionare per l'azienda.
  • Una polizza assicurativa sui dati può garantire che i dati dei tuoi clienti rimangano privati e sotto la protezione delle attuali leggi sulla sicurezza dei dati.
  • Proteggi i tuoi dipendenti con politiche in grado di proteggere le loro e-mail di lavoro, i diritti di utilizzo di Internet e allo stesso tempo far loro capire a cosa dovrebbero conformarsi quando usano Internet sul posto di lavoro.
  • Per supportare, acquistare e utilizzare risorse IT senza incorrere in problemi legali. Una politica attiva ti impedirà inoltre di andare oltre il budget e gestire i problemi nel momento in cui si manifestano.

Politiche informatiche e di lavoro

Le aree coperte dalle nuove politiche e procedure dipenderanno in gran parte dal tipo di attività che hai e dal modo in cui utilizzi le tue risorse IT. Ad esempio, se si consente ai dipendenti di lavorare da casa, sarà necessario creare regole su come dovrebbero funzionare e quando è consentito. Potresti anche aver bisogno delle tue politiche per coprire alcune delle seguenti aree

Utilizzo dell'email

Ciò includerà le regole su come lo staff dovrebbe usare la posta elettronica durante l'orario di lavoro e su come è autorizzato a usarlo.

Utilizzo di Internet

Come i tuoi dipendenti possono usare Internet sul posto di lavoro e cosa possono / non possono cercare.

Utilizzo dei social media

Se i dipendenti possono utilizzare i social media mentre sono al lavoro o per quanto tempo possono utilizzarli.

La sicurezza dei dati

Cosa sta facendo la tua azienda per proteggere i suoi dati sensibili

Privacy del sito Web

Le politiche relative alla privacy del tuo sito Web verranno inserite nel tuo sito Web in modo tale che gli utenti sappiano come e come non utilizzarlo.

Sicurezza IT

Questi includeranno procedure e precauzioni che possono proteggere i sistemi e i dati da corruzione e minacce esterne.

Invece di raggruppare tutte le politiche e i regolamenti sopra menzionati in un unico documento, ne creeremo diversi insieme a documenti utilizzabili che il personale può leggere, capire e mettere in pratica. Tutti coloro che sono inclusi nella politica entreranno a far parte del processo di creazione per garantire che ciascuno sia utilizzabile e rimanga efficace una volta implementato.

Seguiranno incontri per invitare commenti o feedback su ciò che può e non può essere modificato nelle prime bozze. Ogni politica rifletterà il modo in cui opera la tua azienda e se dovresti cambiare il modo in cui stai facendo le cose. La creazione di misure di sicurezza impenetrabili non sarà efficace se il personale le ignora o si aggira intorno a sé per fare ciò che deve fare.

In tali casi, il nostro obiettivo è creare politiche sicure in grado di garantire un ambiente non eccessivamente restrittivo. A questo seguiranno sessioni di formazione in grado di spiegare dette politiche e perché sono state necessarie per l'implementazione. Una volta che i dipendenti hanno compreso le politiche e le procedure coinvolte, è possibile garantire una nave in buone condizioni senza compromettere l'integrità della propria organizzazione legalmente o in termini di sicurezza.

Interessato ai nostri servizi di consulenza su politiche e procedure?