Valutazioni di vulnerabilità

Scoprilo prima di loro

Con gli attuali progressi tecnologici, le aziende e le loro importanti applicazioni web sono esposte ad attacchi più mirati.

Poiché l'attenzione si è spostata dal livello di rete al livello di applicazione, è fondamentale rivoluzionare le strategie di sicurezza per garantire applicazioni Web completamente protette e funzionali.

Individuare e mitigare minacce, rischi e difetti di sicurezza nella tua infrastruttura IT prima che gli aggressori possano rilevarli e sfruttarli può salvare la tua organizzazione da un attacco dannoso.

Scansioni e valutazioni frequenti delle vulnerabilità assicurano la scoperta tempestiva di debolezze di sicurezza note e nuove per informare le misure di mitigazione richieste. In swissns GmbH, utilizziamo strumenti specifici leader del settore per scansionare le vostre reti e applicazioni alla ricerca di vulnerabilità esistenti, il che ci consente di consigliare le tecniche di mitigazione più appropriate per prevenire attacchi di malware come ransomware, accesso non autorizzato a dati sensibili e sistemi informativi e mantenere la loro riservatezza, integrità e disponibilità.

Inoltre, le scansioni automatiche delle vulnerabilità di swissns GmbH assicurano che la tua organizzazione sia sempre un passo da quei fastidiosi hacker, garantendo l'identificazione e la mitigazione tempestiva delle vulnerabilità.

Facciamo 2 tipi di valutazioni

Valutazione della vulnerabilità della sicurezza delle applicazioni

Eseguiamo scansioni di vulnerabilità approfondite su tutte le applicazioni distribuite nella tua organizzazione. In particolare, eseguiamo la scansione di tutte le applicazioni basate sul Web per valutarne la suscettibilità a diversi tipi di attacchi, spesso sulla base dei dieci principali rischi per la sicurezza delle applicazioni dell'Open Web Application Security Project (OWASP).

Inoltre, le nostre scansioni delle vulnerabilità delle applicazioni coprono le applicazioni mobili per valutarne i livelli di sicurezza e la suscettibilità a vari attacchi. Inoltre, gli esperti di sicurezza di swissns GmbH valutano le applicazioni desktop della tua organizzazione per valutare la sicurezza e la privacy dei dati archiviati nelle app e determinare se i protocolli di trasferimento dei dati tra diverse app aderiscono alle pratiche di sicurezza consigliate, come l'autenticazione e la crittografia, per impedire l'accesso non autorizzato.

Sfruttiamo solo strumenti affidabili e leader del settore per eseguire scansioni di vulnerabilità. In particolare, i nostri esperti utilizzano il software Acunetix, uno scanner web end-to-end, per fornire una visione a 360 gradi di tutte le vulnerabilità nella tua infrastruttura IT. swissns GmbH utilizza tali strumenti per scoprire vari punti deboli di sicurezza nelle applicazioni aziendali, inclusi, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, configurazioni errate, iniezioni SQL, cross-site scripting, falle di sicurezza fuori banda e database esposti.

Con Acunetix, swissns GmbH esegue scansioni di vulnerabilità velocissime per scoprire istantaneamente falle di sicurezza, dare automaticamente la priorità alle debolezze ad alto rischio, pianificare scansioni ricorrenti ed eseguire la scansione di più ambienti IT contemporaneamente. Di conseguenza, indipendentemente dalle tecnologie, dai framework o dalle lingue della tua organizzazione, swissns GmbH scansiona e rivela le vulnerabilità nelle aree difficili da raggiungere.

Scansione in rete

swissns GmbH esegue scansioni approfondite della rete di vulnerabilità, che includono server, workstation, dispositivi IoT, stampanti e qualsiasi altra cosa connessa alla tua rete. In sostanza, le nostre scansioni di rete si concentrano sulla valutazione dell'efficacia dei processi di segmentazione della rete, sulla capacità di connettere in modo sicuro dispositivi e applicazioni, sull'implementazione e configurazione del firewall per impedire l'ingresso di traffico dannoso nella rete e sulla restrizione dell'accesso alla rete.

Consentire a swissns GmbH di eseguire la scansione delle reti aziendali alla ricerca di debolezze di sicurezza informa l'attuale posizione di rischio informatico, l'efficienza delle misure di sicurezza della rete implementate e le misure correttive necessarie per rafforzare le difese della rete. Utilizziamo strumenti leader del settore come Nessus, che contengono database di noti punti deboli della sicurezza, consentendo ai nostri team di sicurezza di identificare dove la tua rete è più suscettibile agli attacchi.

swissns GmbH è il tuo partner di fiducia per la scansione delle vulnerabilità della rete perché scopriamo e mitighiamo rapidamente i punti deboli della sicurezza nella tua rete, invece di eseguire le tue scansioni utilizzando strumenti scadenti che potrebbero non rilevare i difetti critici. La scelta delle nostre scansioni delle vulnerabilità di rete fornisce l'accesso a competenze e intelligenza umana senza pari, dove i nostri specialisti della sicurezza visualizzano le tue reti utilizzando la mentalità di un hacker.

Ancora più importante, adattiamo tutte le scansioni di rete agli obiettivi aziendali e di sicurezza della tua organizzazione per garantire un approccio olistico alla valutazione della vulnerabilità. Sfruttando strumenti di scansione delle vulnerabilità affidabili come Nessus, i processi di scansione delle vulnerabilità di swissns GmbH identificano i difetti di sicurezza e implementano le contromisure necessarie per garantire che i dati e le reti rimangano al sicuro.

Il nostro processo di valutazione della vulnerabilità

Affrontiamo le valutazioni di vulnerabilità sulle applicazioni, i sistemi e le reti dei nostri clienti scansionandole utilizzando strumenti leader del settore. I rapporti sulla scansione delle vulnerabilità forniscono risultati dettagliati, classificando le minacce ei rischi identificati in base alla gravità, ovvero vulnerabilità critiche, alte, medie o basse. Inoltre, i nostri hacker competenti ed etici dimostrano come gli aggressori possono sfruttare le vulnerabilità come prova del concetto, che ci consente di suggerire e implementare misure adeguate per mitigare le vulnerabilità identificate.

La nostra metodologia di scansione delle vulnerabilità può richiedere tre approcci: valutazioni black box, gray box e white box.

Scatola nera

I nostri esperti non hanno accesso ad alcuna conoscenza delle applicazioni, dei sistemi o delle reti da scansionare e si affidano invece a strumenti di scansione automatizzati per scansionarli come farebbe un hacker.

Scatola grigia

I nostri esperti di sicurezza hanno una certa conoscenza dell'infrastruttura del cliente, come la documentazione architettonica e di progettazione, per consentire una scansione delle vulnerabilità più mirata ed efficiente.

Scatola bianca

I nostri esperti hanno pieno accesso al sistema e alle reti, consentendo loro di valutare in modo completo le vulnerabilità esterne e interne.